News - Impressionismo tedesco - Per la prima volta in Italia 72 opere dal Landesmuseum di Hannover

Impressionismo tedesco - Per la prima volta in Italia 72 opere dal Landesmuseum di Hannover
A partire da sabato 11 luglio 2020, alle ore 9, sar aperta al pubblico ad Aosta, presso il Museo Archeologico Regionale di Piazza Roncas, la mostra Impressionismo tedesco. Liebermann, Slevogt, Corinth dal Landesmuseum di Hannover.

L'Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d'Aosta comunica che, a partire da sabato 11 luglio 2020, alle ore 9, sarà aperta al pubblico ad Aosta, presso il Museo Archeologico Regionale di Piazza Roncas, la mostra Impressionismo tedesco. Liebermann, Slevogt, Corinth dal Landesmuseum di Hannover.

Il progetto espositivo inedito viene proposto per la prima volta in Italia ed è il frutto della collaborazione istituzionale tra la Struttura Attività espositive e promozione identità culturale della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle d’Aosta e il Landesmuseum di Hannover (Germania), che vanta una delle collezioni di Arte tedesca dell’Ottocento e del Novecento tra le più celebri al mondo.

------------------

    Per garantire la sicurezza sanitaria, si richiede che i visitatori indossino le mascherine.
    Il personale di sorveglianza indirizzerà il flusso del pubblico e gli utenti fruiranno di entrate/uscite differenziate.
    Nelle sale espositive sarà fatta rispettare la distanza minima di oltre un metro e l’afflusso  sarà regolamentato in modo da evitare assembramenti

Data Inizio: 11 luglio 2020
Data Fine: 25 ottobre 2020
Costo del biglietto: 6.00 €; Riduzioni: 4.00 €
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Aosta, MAR - Museo Archeologico Regionale
Orario: martedì - domenica: 9.00-19.00 chiuso il lunedì
Telefono: +39.0165.275937
E-mail: u-mostre@regione.vda.it