pinacoteche.org
Links

Risorse utili per saperne di più sulla Cultura e L'arte in Italia

Pinacoteca di Brera
Tutte le informazioni pratiche per visitare una delle più note pinacoteche italiane. Inoltre interessanti riferimenti alle attività svolte (visite guidate, laboratori didattici, mostre) e notizia sulle opere esposte.

Pinacoteca Capitolina
Nell'ambito delle pagine web del Comune di Roma, utili informazioni sulla pinacoteca ospitata presso il Palazzo dei Conservatori. Orari per le visite, notizie su eventi e servizi, indice delle opere e degli artisti ospitati, storia della pinacoteca e mappa delle sale espositive.

Colorare e dipingere
Curioso ed interessante questo sito interamente dedicato all'arte della pittura e della coloritura. Tante curiosità sui colori, le tecniche, le correnti pittoriche. Inoltre nelle risorse utili tanti ssimi disegni in bianco e nero da stampare e colorare secondo fantasia, utilissimo soprattutto per chi ha bambini. Alcune sezioni sono ancora in allestimento.

Musei italiani
Ampio sito dedicato ai musei italiani. Informazioni aggiornate e dettagliate di oltre 3000 strutture museali, da Aosta a Reggio Calabria, Isole comprese! Musei artistici, etnografici, storici o scientifici, famosi o poco conosciuti oppure strani, curiosi e particolari, per ognuno tutte le informazioni necessarie per una visita!

Pinacoteca Nazionale di Siena
Il sito della pinacoteca Nazionale di Siena presenta al pubblico la collezione, le mostre e gli eventi culturali di una struttura relativamente poco nota al grande pubblico. Per i senesi e per chi si trova ad organizzare una visita nella famosa città toscana il sito può offrire uno spunto per qualche ora da dedicare alla cultura.

Le Fattorie Didattiche in Italia
Dunque, avete tutto il necessario per realizzare uno splendido quadro .... amate la natura? Beh, allora cercate su questo sito la fattoria didattica più vicina a voi, lasciate che i vostri figli si divertano imparando tante meravigliose curiosità sugli animali della fattoria e la vita dei campi, sul sito avete tutto gli indirizzi e le informazioni necessarie ed intanto voi potrete dilettarvi a ricercare lo scorcio od il panorama che più stimola la vostra ispirazione!